fbpx

CORSI DI CRESCITA PERSONALE

TRAINING AUTOGENO E AUTOIPNOSI DINAMICA

IL DIALOGO ANALOGICO

CORSO DI AUTOIPNOSI DINAMICA

L’Autoipnosi Dinamica, la nuova frontiera del Training Autogeno nel dialogo con le emozioni.

 COS’E’ L’AUTOIPNOSI DINAMICA?

Emotivia propone un corso che ti insegna come dialogare con il tuo inconscio attraverso la conoscenza dei suoi linguaggi, la Comunicazione Analogica, per generare il cambiamento interiore. Un percorso di crescita personale fortemente innovativo, un enorme passo avanti rispetto al Training Autogeno.

“Se pensiamo all’ipnosi come puro fenomeno teatrale commettiamo un grosso errore. L’ipnosi è quanto di più vicino esiste alla possibilità di poter leggere l’animo umano e le sue emozioni”

Vorresti capire perché non funzioni come vuoi? 
Vuoi sentirti meglio con te stessa/o?

L’ipnosi Dinamica è la nuova frontiera del Training Autogeno per conoscere e dialogare con l’altra parte di noi stessi. Il conflitto con il nostro INCONSCIO è la causa dei nostri problemi. La forza interiore che al di là del bene o del male del piacere o della sofferenza pilota la nostra vita e il nostro destino.
Impara a dialogare e interagire con la tua parte nascosta, il tuo massimo interlocutore. A conoscere le tue emozioni. Come somministrare energia emotiva per generare quel cambiamento che ti consentirà innanzitutto di diventare il regista della tua vita attraverso il negoziato con il tuo inconscio.

L’AUTOIPNOSI DINAMICA TI PUO’ AIUTARE?

  • L’ipnosi Dinamica è anche sinonimo di coinvolgimento emotivo.
  • L’ipnosi Dinamica, prima di essere fenomenologia, è un negoziato analogico con il proprio inconscio.
  • La tecnica dell’ipnosi Dinamica è uno strumento di grande efficacia per sciogliere i nostri vincoli interiori
  • È l’ipnosi che ti permette di dialogare con la tua “intelligenza emotiva”, l’inconscio.

E’ un corso indirizzato alla conoscenza profonda di se stessi per riconoscere e affrontare le paure, abbattendo i vincoli inconsci che ostacolano la realizzazione dei nostri desideri attraverso l’alleanza con il nostro inconscio. Uno strumento avanzato che rivoluziona la tecnica del Training Autogeno.

QUAL’E’ IL SIGNIFICATO DI CAMBIAMENTO?

Cambiare vuol dire diventare ciò che non siamo mai stati prima: NOI STESSI.

Proviamo a porci due domande a cui è difficile rispondere.

Comprenderemo meglio cosa sono i vincoli emotivi. Un test importante.

  • QUANTO PENSI DI MERITARE NELLA VITA?

Ecco, questa è “l’immagine ideale” che hai di te stesso. L‘aspettativa gestita dall’istanza razionale.

  • QUANTO RITIENI DI AVER OTTENUTO DALLA VITA?

Questa, in psicologia, si chiama “l’immagine reale” E’ la situazione che stai vivendo: qui e ora. Gestita dall’istanza inconscia.

La distanza tra queste due immagini è la vera misura di quanto è forte il tuo disagio di vivere. Se riesci a risponderti sinceramente, conoscerai già molto di te stesso.

I CONFLITTI INTERIORI

Il volere non coincide spesso con il potere è un problema che riguarda tutti, dipende da quanto è forte il conflitto con Se Stessi.

Se l’individuo avesse consapevolezza, oltre che sulle cause psicologiche che comportano la nascita di un disturbo, anche sul sistema d’intervento, certamente non esiterebbe ad agire.

Timidezza, insicurezza, rossore, disistima, paure, ansia, angoscia, depressione, disturbi psicosomatici, problemi relazionali, affettivi, sessuali o altro rappresentano espressioni di dolore o di rivendicazione di un inconscio che soffre, a causa di una profonda resistenza e paura (vincoli) ad appagare le proprie esigenze emotive.

Tutti sono d’accordo, nell’affermare che la salute è il bene più prezioso e qualsiasi disturbo, disagio o problema dell’essere umano, non riflette altro che i nostri conflitti interiori. Tutti i beni della vita sono praticamente inutilizzabili per chi soffre.

Sognare è importante ma realizzare i nostri sogni è ancora più importante.

GLI STRUMENTI DEL CAMBIAMENTO

Il corso del Cambiamento offre sistemi di comunicazione intrapsichici verso noi stessi di estrema efficacia. La conoscenza dei dinamismi mentali e dei sistemi che li governano ci permette di prendere in mano la nostra vita, cominciando dalla salute della mente e del corpo.

Qualsiasi valida ed efficace procedura, tendente a farci stare bene con noi stessi e appagarci nella vita, necessita di una motivazione analogicainconscia” presente in noi più potente di qualsiasi motivazione logica.

Tale potenza può essere ottenuta solo se non c’è contrasto tra le due.

Nel caso in cui la motivazione inconscia sia in contrasto con quella logica, si amplificherà il conflitto interiore e la prima vincerà sempre sulla seconda, procurandoci insoddisfazioni, disagi e malesseri.È l’inconscio che governa i nostri stati emotivi, il nostro comportamento, le nostre relazioni affettive, sentimentali, la nostra autorealizzazione, il benessere e il malessere dell’individuo. La sfera emotiva non distingue il bene dal male. Accetta il dolore come la gioia ed è disposta a rimanere per anni in uno stato di dispiacere da cui trae, comunque, alimentazione emotiva, anche se per noi è sofferenza.

IL CORSO

Il benessere e l’armonia si raggiungono quando l’istanza logica riflessiva dell’individuo, definita “io adulto”, si trova in perfetto accordo con la propria istanza inconscia o analogica, definita “io bambino”, ossia quando non sussistono forti conflitti tra istinto e ragione.

Trasformiamo la paura (vincoli) in coraggio (azione) e la sofferenza si trasformerà in forza!

PROGRAMMA DIDATTICO

  • La Comunicazione Analogica Non Verbale (il linguaggio dell’inconscio)
  • Test del simbolismo della personalità (asta, cerchio, triangolo)
  • Cenni sulle contrapposizioni esistenti tra parte logica e parte emotiva
  • La distonia tra Essere e Avere
  • Smettere di alimentare inconsapevolmente i nostri vincoli e le nostre paure
  • Esercizio esperienziale: prendere contatto con i nostri vincoli (blocchi)
    1. Sindromi: abbandono, disistima, sensi di colpa, giudizio
    2. Conflitti: di ruolo, di espressione
    3. Complessi: del rifiuto, della vergogna e della dipendenza
  • Autoipnosi Dinamica: la creazione dell’Eggregora, il simbolo mentale per commutare la paura (vincolo) in coraggio (azione)
  • Comunicare con il nostro inconscio: come gestire e ridurre i vincoli
  • Laboratorio pratico esperienziale: continua la comunicazione con l’inconscio, attraverso le penalizzazioni e le gratificazioni, per produrre la motivazione analogica al cambiamento.

Il corso dell’Autoipnosi Dinamica per il Cambiamento permette di iniziare un percorso di ristrutturazione personale attraverso la conoscenza dei dinamismi analogici che governano la mente umana. Si imparerà a comunicare e a interagire con la parte più profonda del nostro essere: le nostre emozioni, il nostro inconscio non più reprimerlo ma conoscerlo, accoglierlo, amarlo e condividere le sue esigenze, (è l’altra parte di noi stessi), solo così commuteremo le nostre paure in coraggio.

OBIETTIVI

Questo seminario si pone l’obbiettivo attraverso il lavoro individuale o di gruppo di entrare in contatto e comunicare con il nostro Massimo Interlocutore “il nostro inconscio” in modo da fare emergere risorse che spesso non si sa di avere, superare con successo situazioni stressanti che normalmente non vogliamo affrontare o che quando siamo costretti a farlo non riusciamo ad affrontarle nel modo corretto, sovente rinunciando aumentando così il conflitto con noi stessi.

Ecco alcune situazioni tipiche in cui è fondamentale acquisire gli strumenti dell’autoipnosi Dinamica per l’autocontrollo interattivo:

  • Conquistare la forza per raggiungere i tuoi obiettivi, traguardi.
  • Superare il giudizio, parlare in pubblico conferenziere, docente, ecc…
  • Smitizzare il confronto, esame o colloquio di assunzione ecc…
  • Superare una relazione sentimentale che ci fa soffrire.
  • Eliminare abitudini dannose.
  • Acquisire risorse potenzianti autostima.
  • Superare l’abbandono della persona amata.
  • Superare la paura del rifiuto, dei sensi di colpa, del giudizio.
  • Relazionarsi serenamente con una persona dell’altro sesso che ci coinvolge particolarmente.
  • Liberarsi dalla dipendenza patologica di situazione e persone negative.
  • Diventare leader di te stesso e del gruppo.

Se è il nostro inconscio a farci fallire, a metterci i bastoni fra le ruote, è altrettanto vero che può trasformarsi in un potentissimo alleato.

IL VERO CAMBIAMENTO E’ L’ALLEANZA CON IL NOSTRO INCONSCIO.

Il corso di autoipnosi consente di scoprire realtà inconsce profonde a molti spesso sconosciute così da generare un cambiamento profondo e un diverso punto di vista, capace di arricchire l’uomo nella sua essenza poiché in grado di consentirgli la comprensione della parte più sconosciuta di

Se Stesso, delle proprie esigenze emotive a volte in contrapposizione ai propri bisogni, in modo da sentirsi sempre più vicini al raggiungimento del grande traguardo della felicità, ricreando l’alleanza con la nostra forza interiore, il nostro inconscio.

Il corso si compone di 18 ore didattiche / esperienziali e laboratorio.

 

LA COMUNICAZIONE NON VERBALE

LA PAROLA CONTRO IL GESTO INCONSAPEVOLE

LA SEDUZIONE

I SEGRETI DELL'INNAMORAMENTO

IL VENDITORE VINCENTE

L'ARTE DELLA PERSUASIONE

L'AUTOIPNOISI DINAMICA

La via del dialogo con la nostra parte emotiva

LA COMUNICAZIONE PERSUASIVA PER INSEGNANTI

IL RAPPORTO TRA DOCENTE E ALLIEVO

PRENOTAZIONE CONSULENZE PRIVATE

Lo Psicologo Valter Gentili, presidente e fondatore dell'Istituto Emotivia, è disponibile per terapie e consulenze private.

Per prenotare un colloquio, telefonare al numero diretto 334 320 97 96

Maggiori informazioni sul sito personale www.valtergentili.it

Richiedi maggiori informazioni