fbpx

TEST PSICOLOGICI

TEST DI PSICOLOGIA ANALOGICA

I Test Psicologici non sempre sono solo dei giochi divertenti. Il meccanismo cui cui sono creati, spesso nasconde un’elevata capacità di analisi per renderli efficaci.

Tra le numerose attività dell’Associazione, la sperimentazione pratica è sempre stata una materia particolarmente stimolante.
Durante i corsi e in occasione delle conferenze, gli esperimenti non mancano mai di stupire. Questo indica il fatto che la teoria, per quanto ben articolata e sufficientemente spiegata, ha necessità di essere confermata nella pratica.

La Psicologia Analogica è una materia accademica, fornisce sicuramente gli strumenti per comunicare. E’ utile a comprendere e a vivere meglio la propria vita. La propensione alle applicazioni pratiche è però un vanto della scuola analogica. Coloro che si sono avvicinati a questo approccio psicologico, e hanno approfondito l’argomento, sono stati in grado di sperimentare subito quanto appreso. In alcuni casi hanno perfino contribuito a migliorare la teoria. Questa, infatti, trova conferma proprio attraverso la sperimentazione pratica.

Abbiamo voluto sperimentare, in un guizzo di fantasia, anche l’utilizzo del web. Abbiamo studiato un interessante strumento che vi presentiamo, offrendolo con un percorso che parte da questa pagina.

Il test della personalità è basato su un percorso guidato da domande. Rispondi in modo istintivo, lasciando da parte ogni ragionamento e …la diffidenza.
Questo test, effettuato con serenità, è in grado di produrre risultati sorprendenti.

Prova ad essere sincero, prima ancora di analizzare le risposte. In fondo, troverai il risultato del tuo test. Non mancherà di stupirti.

Vuoi approfondire il profilo della tua personalità?

Leggi questo articolo: La Tipologia Psicologica

Avvertenze sui Test Psicologici

Il Test della Personalità è uno strumento sperimentale e il risultato non può essere considerato come un’analisi professionale.

Produce comunque un risultato apprezzabile, se condotto con obiettività.

In ogni caso non sostituisce, e nè vuole essere, le fondamenta su cui basare una terapia psicologica.

Valter Gentili psicologo, ipnologo, docente, ricercatore nel campo della Psicologia Analogica, dell’Ipnosi Dinamica, della Comunicazione Analogica Non Verbale e del comportamento umano.
Lavora a Torino e a Alba (CN) dove svolge con passione, da oltre 30 anni, l’attività di psicologo. Utilizza nelle consulenze individuali, le più innovative tecniche offerte dalla Psicologia Analogica e dall’Ipnosi Dinamica.

Per prenotare un colloquio: 334 320 97 96

Richiedi maggiori informazioni