fbpx

CORSI DI CRESCITA PERSONALE

TECNICHE DI VENDITA

IL DIALOGO ANALOGICO

CORSO DI TECNICHE DI VENDITA ANALOGICA

Corso di comunicazione per il venditore vincente

LA COMUNICAZIONE COMMERCIALE

Nella trattativa commerciale, la base del successo è nel rapporto interpersonale con il cliente. I venditori migliori giungono ad affermare che le componenti prezzo e qualità del prodotto sono relative. Ben poco importanti nel raggiungimento dell’obiettivo di chiudere una trattativa. Un venditore vende prima di tutto se stesso e solo in seguito il prodotto.

Non è facile interpretare al volo le esigenze che muovono un cliente. Inoltre queste esigenze non vengono mai dichiarate verbalmente. Anzi, spesso sono espresse nel loro esatto contrario.

L’esperienza insegna che la sensibilità acquisita in anni di lavoro a contatto con il pubblico, crea una sorta di istintiva capacità a comprendere il cliente al primo approccio. Questa capacità non è innata ma acquisita sulla base di esperienze, osservazioni e anche fallimenti. Chiunque può diventare un buon venditore di se stesso. Non è altrettanto vero che chiunque possa spiegare i segreti del “buon venditore”.

LA COMUNICAZIONE PERSUASIVA

La Psicologia Analogica è riuscita a codificare le leggi e i comportamenti che muovono l’emotività umana nelle relazioni interpersonali. Ne ha tratto i fondamenti per efficaci tecniche di vendita. Se comprese ed applicate nella pratica, consentono di migliorare in tempi brevissimi la capacità relazionale. L’allievo si trova in una posizione attiva nel rapporto. Riesce a individuare le esigenze inconsce che muovono le azioni dell’interlocutore. Su queste punta l’attenzione. Individua in pochi istanti la tipologia psicologica del cliente e le relative tecniche di vendita da adottare per gestire al meglio il rapporto.

GESTIONE DEL RAPPORTO CON IL CLIENTE

Spesso è una pessima valutazione delle esigenze emotive dell’interlocutore che scatena un rapporto conflittuale. Le motivazioni dichiarate logicamente sono solo prese a giustificazione per proseguire in interminabili e, commercialmente costose, discussioni.

LA COMUNICAZIONE EFFICACE

Il perno della comunicazione, come insegna la Psicologia Analogica, è nel dialogo non verbale. Un vero e proprio linguaggio articolato che fornisce, all’operatore analogico preparato, indispensabili e immediate informazioni. Gli fa comprendere il mondo emotivo dell’interlocutore. Segnali di tensione indicano che l’argomento trattato è “entrato” nell’emotività del cliente. In altre parole, i segnali di gradimento e di rifiuto indicano la “qualità” del rapporto. In conclusione, tutti anticipano e precorrono il momento della “richiesta”. Il venditore analogico sa quando è il momento di procedere verso l’obiettivo e risolvere infine la trattativa in modo positivo. Sceglie con accuratezza parole e gesti che conducono al “si” del cliente. Legge nella Comunicazione Non Verbale le parole non dette. Sa riconoscere la menzogna. Percepisce con sicurezza se il proprio comportamento è adeguato alla situazione, e soprattutto se è efficace.

LA COMUNICAZIONE IPNOTICA

La Comunicazione Non Verbale (CNV), basata sulle teorie dello psicologo Stefano Benemeglio, è il frutto di profondi studi sul comportamento umano. Un’innovativa teoria evolutiva circa la formazione della personalità, accompagna questi studi. Si intreccia nel rivelare, attraverso la gestualità. Scopre i turbamenti e le conflittualità espresse dall’inconscio in modo chiaro e leggibile.

La Psicologia Analogica è in grado di decifrare questo linguaggio. Lo insegna attraverso sperimentati corsi di comunicazione applicati alle tecniche di vendita. Gli allievi imparano a riconoscere il profilo psicologico dell’interlocutore diventando “operatori analogici”. Prima di tutto sanno analizzare il proprio comportamento. Infine sono grado di usare le più efficaci tecniche di comunicazione per instaurare un rapporto produttivo.

IL CORSO DI TECNICHE DI VENDITA

I corsi di Emotivia, tenuti dallo psicologo Valter Gentili, hanno già formato decine di allievi, tra cui altri psicologi. Hanno cambiato profondamente le abitudini comunicative, l’approccio personale, il modo di vedere il prossimo.

Il corso di comunicazione commerciale insegna la più formidabile tecnica comunicativa attualmente disponibile. Utilizza i fondamenti della Psicologia Analogica e gli studi sulla Comunicazione Analogica Non Verbale per penetrare la barriera protettiva dell’interlocutore. Innesca un dialogo positivo, utilizzando gli stessi strumenti riconosciuti, inconsapevolmente, dall’inconscio dell’interlocutore stesso. Un dialogo diretto alla parte emotiva della mente, verso il centro decisionale. L’obiettivo non è convincere ma sedurre il cliente. Ricordiamoci infatti che con le parole si convince la parte logica. E’ invece con il comportamento che si seduce la parte emotiva dei nostri interlocutori. Senza il consenso di questa importante parte della nostra mente, ogni tentativo di giungere oltre le barriere difensive è destinato a fallire. Se la Comunicazione non giunge a colpire il bersaglio, non è possibile coglierne i frutti.

Ricordiamo che nella vita non otteniamo ciò che pensiamo di meritare ma ciò che in effetti sappiamo comunicare.
Ora queste conoscenze sono accessibili a chiunque grazie ad un corso di facile apprendimento e dai risultati immediati.

CORSO DI COMUNICAZIONE AZIENDALE ANALOGICA NON VERBALE: TECNICHE DI VENDITA

Dedicato alla persuasione e alla seduzione. Permette all’allievo di venire a conoscenza delle leggi e delle regole che governano il comportamento e il coinvolgimento umano.

Un corso PRATICO, cioè applicato alla vita quotidiana. In più, molto completo. Svolto con linguaggio accessibile a chiunque. Utilizza tutta la forza innovativa della Comunicazione Analogica Non Verbale. Un nuovo potente mezzo di dialogo con l’inconscio per conoscere meglio se stessi, migliorare la relazione con gli altri. Consente di realizzarsi nel mondo del lavoro, coinvolgere e costruire una relazione duratura con il cliente.

PROGRAMMA DIDATTICO

  • La Psicologia della Comunicazione Analogica
  • La Comunicazione Analogica Non Verbale
  • Il Simbolismo Comunicazionale
  • La Comunicazione Analogica per distonia, contrapposizione, antitesi
  • Fase induttiva
  • Fase di pilotaggio
  • Laboratorio teorico pratico esperienziale

 

LA COMUNICAZIONE NON VERBALE

LA PAROLA CONTRO IL GESTO INCONSAPEVOLE

LA SEDUZIONE

I SEGRETI DELL'INNAMORAMENTO

IL VENDITORE VINCENTE

L'ARTE DELLA PERSUASIONE

L'AUTOIPNOISI DINAMICA

La via del dialogo con la nostra parte emotiva

LA COMUNICAZIONE PERSUASIVA PER INSEGNANTI

IL RAPPORTO TRA DOCENTE E ALLIEVO

PRENOTAZIONE CONSULENZE PRIVATE

Lo Psicologo Valter Gentili, presidente e fondatore dell'Istituto Emotivia, è disponibile per terapie e consulenze private.

Per prenotare un colloquio, telefonare al numero diretto 334 320 97 96

Maggiori informazioni sul sito personale www.valtergentili.it

Richiedi maggiori informazioni