CORSI DI CRESCITA PERSONALE

LA CRESCITA PERSONALE

IL DIALOGO ANALOGICO

CORSI DI CRESCITA PERSONALE

UN PERCORSO CHE CAMBIA LA VITA

I corsi di crescita personale sono il frutto di profondi studi sull’applicazione pratica delle nostre innovative tecniche di comunicazione. Nell’ambito dei rapporti affettivi, del mondo del lavoro. In ogni occasione in cui il dialogo interpersonale è un fattore determinante nel raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi. Lo scopo è conoscere i meccanismi che muovono la nostra emotività per rapportarsi con enormi vantaggi.

OBIETTIVI

I corsi consentono di posizionarsi su un piano superiore. Di avere inoltre una visuale molto più ampia dello svolgimento del dialogo. Nonostante le parole siano la forma di comunicazione basilare, avere una chiave di lettura diversa, che sappia leggere le vere intenzioni, anche inconsapevoli, dell’interlocutore ci può illuminare sulla verità o sugli effettivi sentimenti a cui siamo di fronte.

Un gesto, un movimento corporeo, il tono di voce o una parola fuori luogo come un comune lapsus, ci forniscono informazioni molto più precise di una dichiarazione esplicita e logica.

Avere questi strumenti è paragonabile ad avere la padronanza di una lingua universale. Ci consente di parlare con tutte le istanze emotive che governano interamente la nostra vita. Possiamo così mettere a nudo e filtrare le affermazioni logiche e accedere con grande facilità alla parte analogica, cioè profonda e celata del nostro essere. Questa parte la chiamiamo IO BAMBINO. E’ sincera, spontanea, reale e veloce ma ha un linguaggio proprio, lontano da quello a cui siamo abituati, appunto analogico. Conoscerlo, ci illumina il cammino. Comprenderlo, ci aiuta a vivere meglio. Saperci dialogare, ci pone in enorme vantaggio.

Esplora i nostri corsi, migliora il tuo modo di comunicare.

 

LA COMUNICAZIONE NON VERBALE

LA PAROLA CONTRO IL GESTO INCONSAPEVOLE

LA SEDUZIONE

I SEGRETI DELL'INNAMORAMENTO

IL VENDITORE VINCENTE

L'ARTE DELLA PERSUASIONE

L'AUTOIPNOISI DINAMICA

La via del dialogo con la nostra parte emotiva

LA COMUNICAZIONE PERSUASIVA PER INSEGNANTI

IL RAPPORTO TRA DOCENTE E ALLIEVO

Richiedi maggiori informazioni