SCUOLA DI RICERCA E FORMAZIONE

EMOTIVIA

CHI SIAMO

L’Istituto Emotivia è una libera associazione culturale e scientifica senza scopo di lucro.

Associazione apolitica e aconfessionale, si propone di contribuire allo sviluppo del potenziale umano del singolo individuo e, quindi, al recupero della qualità della vita.

E’ stata fondata a Torino da Valter Gentili psicologo, docente, ricercatore nel campo della Psicologia Emotiva e del comportamento umano. Lavora a Torino e a Alba (CN) dove svolge con passione, da oltre 30 anni, l’attività di psicologo.

Lo scopo dell’associazione è la ricerca, la sperimentazione e la diffusione della Psicologia Analogica, dell’Ipnosi e della Comunicazione Interattiva.

Emotivia diffonde la conoscenza e la metodologia delle discipline analogiche, cioè delle leggi e delle regole dei linguaggi emotivi dell’uomo. Queste, offrono soluzioni adeguate a esigenze e problematiche specifiche nei diversi ambiti della vita di ogni individuo e rendono possibile una migliore gestione delle relazioni interpersonali di natura privata e professionale. Favorisce e promuove la ricerca, quale strumento di teorizzazione nei diversi campi di applicazione della filosofia analogica come nuova filosofia di vita e fondamento di tutte le discipline analogiche.
Emotivia svolge a tal fine attività didattica, organizzando Corsi, Master, Conferenze, Seminari, Consulenze e Laboratori di ricerca.

Si ringraziano le molte persone dell’Istituto che si sono prestate in varia misura a studiare, proporre, collaudare i test o interessandosi semplicemente alla divulgazione di queste pagine.
Alla loro passione facciamo riferimento ogni qualvolta ci sia necessità di una critica costruttiva per esporre al meglio la Psicologia Analogica e hanno sempre risposto con l’entusiasmo che li contraddistingue…

La sede di Emotivia è a Torino in via Martorelli 21/c

Telefono 334 320 97 96

CONTATTACI